I Cento Eventi della provincia di Siracusa




Arte e cultura, Eventi, Sicilia, Siracusa, Turismo | Ambra Bonaiuto | 5 settembre 2010 alle 19:59

centoeventi-main

L’estate nella provincia di Siracusa durerà molto di più quest’anno grazie all’iniziativa “Centoeventi” – trenta giorni di cultura, musica, teatro e danza per vivere la magia della Provincia di Siracusa.

A manifestazioni tradizionali come Magie Barocche, Il Cinema di Frontiera di Marzamemi, Premio Leone D’argento di Carlentini, il Festival Internazionale di Jazz di Canicattini Bagni e il Sikula Reggae Festival di Rosolini, si sono aggiunte altre iniziative in tutto il territorio della provincia: dal blasonato Festival Internazionale del Balletto, presso il Castello Maniace di Siracusa, a spettacoli teatrali nelle piazze dei vari paesi della provincia, da esibizioni canore a spettacoli di cabaret.
Ampio spazio verrà dato anche alle realtà locali, associazioni e compagnie teatrali che eseguiranno spettacoli folkloristici o dialettali.

Tra le tante proposte particolare attenzione alle tradizioni popolari, con l’opera dei pupi, il fascino della mostra internazionale di liuteria che verrà allestita nel capoluogo e il suggestivo concerto della fanfara dei carabinieri che invece avrà luogo ad Augusta.

Il vasto e variegato programma riuscirà a soddisfare le esigenze di tutti, cittadini e turisti che avranno la possibilità di scegliere durante la lunga estate di eventi che terminerà il 3 ottobre 2010.

Sarà possibile scaricare il programma ai seguenti link:
www.provincia.siracusa.it – www.centoeventi.info

Tags: , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Sicilia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Ambra Bonaiuto

Ambra Bonaiuto Ambra Bonaiuto Ambra Bonaiuto, dal 2008 si occupa di promozione culturale, valorizzazione del territorio e management degli eventi. Dal 2010 a oggi è presidente dell'Associazione Culturale E-Ludo Lab con lo scopo di realizzare eventi e formazione nell'ambito dei media digitali con particolare riferimento al mondo del videogioco. L'arte, il territorio e la tecnologia l’hanno sempre affascinata in tutte le loro forme. Il suo sogno è quello di valorizzarli rendendoli fruibili a tutti con nuove concezioni ed eventi che attirino le persone e le coinvolgano allo stesso tempo.
Sito: http://www.e-ludo.it


Lascia un commento