Siracusa Sacra: itinerari culturali serali




Arte e cultura, Siracusa, Turismo | Ambra Bonaiuto | 19 luglio 2010 alle 18:31

siracusa sacra

Stasera i luoghi sacri di Siracusa apriranno le loro porte per tutta l’estate creando un percorso suggestivo per riscoprire la città, e allo stesso tempo favorire il diversificarsi dell’offerta turistica.

Gli itinerari culturali serali “Siracusa Sacra”, sono un’iniziativa della società Kairòs promossa dall’Arcidiocesi di Siracusa in collaborazione con la Pontificia commissione di archeologia sacra ed il Comune di Siracusa.

Le visite guidate si svolgeranno nelle sere di luglio e agosto presso i siti della Catacomba di Santa Lucia, della Catacomba di Vigna Cassia ed della chiesa di San Filippo apostolo alla Giudecca.

Dal 19 luglio al 31 agosto gli appuntamenti saranno così organizzati:

- lunedì e giovedì Catacomba di Santa Lucia
- martedì e venerdì Catacomba di Vigna Cassia
- mercoledì e venerdì Chiesa di San Filippo apostolo alla giudecca

Sono previsti due turni di visita alle ore 21.00 e alle ore 22.00 con un max di 20 persone per visita.

La prenotazione è obbligatoria, per informazioni contattare il numero 0931 64694.

Tags: , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Sicilia su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Ambra Bonaiuto

Ambra Bonaiuto Ambra Bonaiuto Ambra Bonaiuto, dal 2008 si occupa di promozione culturale, valorizzazione del territorio e management degli eventi. Dal 2010 a oggi è presidente dell'Associazione Culturale E-Ludo Lab con lo scopo di realizzare eventi e formazione nell'ambito dei media digitali con particolare riferimento al mondo del videogioco. L'arte, il territorio e la tecnologia l’hanno sempre affascinata in tutte le loro forme. Il suo sogno è quello di valorizzarli rendendoli fruibili a tutti con nuove concezioni ed eventi che attirino le persone e le coinvolgano allo stesso tempo.
Sito: http://www.e-ludo.it


Lascia un commento